METAMORFOSI

giovedì 9 agosto 2012

Cosa sta succedendo? . Perchè tutto questo? Perchè questo ridimensionamento? Perchè questa metamorfosi in negativo? Questo è ciò che si chiedono i migliaia di tifosi milanisti da qualche messe a questa parte. Un mix pazzesco di errori e scelte societarie dettate da necessità di bilancio (questa è la versione ufficiale) hanno stravolto un squadra gettando nello sconforto un intero ambiente. E' forse il caso di analizzare, tramite una mini cronostoria, tutti i passi, sbagliati e non, che hanno trasformato un club da principe a ranocchio.

1. Gennaio 2011. Il Psg offre 35 milioni di euro per Pato. Il Milan rifiuta.
2. Maggio 2012 . Giocatori simbolo di annate eccezionali decidono di terminare l'avventura rossonera; più di       mezza squadra prepara le valigie e abbandona definitivamente Milano. 
3. Giugno 2012. La dirigenza rossonera decide di rimpiazzare giocatori di prima classe con ttitolari di provinciali o seconde linee di campionati minori, Acerbi e Traorè per tutti.
4. Luglio 2012. Il Psg offre 63 milioni di euro per i pilastri milanisti Ibra e Thiago. Il Milan accetta.
5. Agosto 2012. Il Milan occupa la seconda e ultima casella da extracomunitario con Zapata dopo aver occupato la prima con un terzo portiere brasiliano Gabriel.
6. Futuro prossimo. Ipotesi di scambio Cassano-Borriello...senza parole.
Errori in serie che palesano una totale mancanza di programmazione ed organizzazione. O improvvisamente un'ipotetica demenza senile ha colpito Galliani e Berlusconi oppure c'è una tristissima voglia di vivere alla giornata consapevoli del fatto che gli anni a venire saranno anni molto bui.
Onestamente, preferisco la prima ipotesi, con l'auspicio che la proprietà stia, causa forza maggiore, passando il testimone.

0 comments:

Posta un commento