LE COMICHE FINALI

giovedì 20 settembre 2012

"Che vergogna", questo lo sfogo di Berlusconi dopo la prova opaca del Milan in Champions. Secondo alcuni giornali era già pronto ad esonerare Allegri reo di non dare alla squadra né un'impronta di gioco né la necessaria carica emozionale. Il Presidente, sempre secondo la stampa,è talmente infuriato che sarebbe addirittura pronto a vendere il Milan...Doverose alcune domande.
Signor Berlusconi, non prova anche lei un senso di vergogna per aver svenduto una squadra e per non aver saputo ricostruirne un'altra degna della sua storia?
Dopo aver fatto cassa con le cessioni illustri di Thiago e Ibra, e dopo essersi scrollato di dosso tutti gli altri contratti pesanti con i vari non rinnovi, non pensava fosse necessario reinvestire parte dei denari risparmiati in giocatori "almeno" di prospettiva?
Immaginava di rifondare una squadra con gli scarti delle altre squadre?
Pensa davvero di essere immune da ogni responsabilità?
Non ha forse usato l'A.C. Milan come bancomat di denaro fresco per poter pagare la prima tranche della multa inflittagli per l'affaire De Benedetti?
Lei, caro Presidente, era perfettamente consapevole di tutte le sue scelte e conscio delle sue conseguenze, ma da una parte doveva pur tirare i soldi e, tra le varie holding e società di sua proprietà ha preferito sacrificare il ramo calcistico. Memori anche di 26 anni di vittorie arrivate anche grazie al suo contributo, le chiediamo un ultimo atto d'amore, trovi un acquirente degno dei nostri colori e poi gli venda il NOSTRO Milan. Sarebbe cosa gradita e, visto l'andazzo, l'unico finale possibile.
Se, come si evince dai fatti, ha scelto di non investire più sulla NOSTRA squadra ma, al contrario di usarla come salvadanaio da rompere in caso di necessità, non ha più senso continuare, il suo viaggio in sella al NOSTRO Milan è giunto al capolinea...ne prenda coscienza e agisca di conseguenza.

0 comments:

Posta un commento